< Torna alle testimonianze

I chirurghi della compravendita immobiliare:

 

“Prima vendo casa! E poi compro!”

Questo è quello che ho sempre detto sin dall’inizio.
Quando io e mia moglie ci siamo finalmente decisi che era arrivato il momento di cambiare casa, non ci saremmo mai aspettati di doverci mettere più di due anni e mezzo.
Abbiamo cominciato dando l’esclusiva di vendita ad una agenzia convinti che sicuramente sarebbero stati in grado di vendercela ma purtroppo così non è stato.
Il tempo passava e il morale scendeva dopo due anni di continue visite stavo perdendo le speranze, la gente “pascola” in casa con il venditore, si guarda attorno ti fa un sorriso ti saluta e se ne va, e tu rimani li con la speranza che ti squilli il telefono per ricevere buone notizie.
Abbiamo ingaggiato altre agenzie e proposto privatamente l’immobile su vari portali internet ma quello che abbiamo ottenuto sono state solo ulteriori delusioni e perdita infinita di tempo.
Dopo altri sei mesi eravamo ormai decisi a rinunciare alla vendita e accantonare l’idea di voler cambiare casa, pensavamo “ma si! non importa ci penseremo in un altro momento”, quando in verità la cosa ci rattristava molto.
Le cose sono cambiate quando abbiamo capovolto il modo di affrontare la situazione.
Mi sono messo alla ricerca di una casa dimenticandomi la vendita della mia e ho avuto la fortuna, di trovare l’immobile che al 100% rispecchiava le mie esigenze, sopra ogni aspettativa.
L’immobile mi è stato proposto dagli agenti immobiliare di CIVICO 1, nello specifico da i signori Emiliano Manni e da Vlad Fronea, vista e piaciuta, rimaneva il piccolo dettaglio della vendita di casa mia, senza la quale non avrei potuto ovviamente procedere all’acquisto di quella nuova.
“Che si fa?” dico io.
E loro mi rispondono:”La vendiamo noi naturalmente!”
Visto le mie deludenti esperienze passate già mi immaginavo un’ulteriore odissea da dove pensavo di non poterne più uscire.
Ma il telefono ha squillato dopo 15 giorni.
Ebbene dopo quindici giorni avevano già il compratore con un assegno sulla scrivania per me.
Sono rimasto annichilito dalla velocità dalla precisione e dalla professionalità che gli agenti di questa agenzia riescono a trasmettere e concretizzare con i propri clienti.
Questo mi ha dimostrato quello che ho sempre pensato riguardo tutte le professioni, ovvero che non ci si improvvisa a fare un lavoro, bisogna imparare a farlo, e saperlo fare bene è il miglior modo per farsi pubblicità.
L’esperienza che ho avuto in questi anni con diverse agenzie immobiliari mi ha dimostrato a tutti gli effetti che CIVICO 1 è  una spanna sopra gli altri senza dubbio, mi si sono presentati diversi venditori di polli ma anche agenzie più serie ma quelli che alla fine hanno portato a casa il risultato senza nessuna difficoltà sono stati loro, e quindi non posso fare altro che consigliare ad occhi chiusi la loro esperienza e professionalità di vendita.
In fede
Matteo Scarso

Matteo Scarso
Agenzia: Sarmeola di Rubano (PD)